TAORMINA

BURLESQUE FESTIVAL

Il Taormina Burlesque Festival è un evento creato dalla “Accademia delle Essenze Artistiche”, un’ associazione senza scopo di lucro che mira a promuovere la cultura e la creatività in tutte le sue forme espressive attraverso il volontariato e la promozione sociale.

Il Taormina Burlesque Festival è il primo evento di questo genere che è stato organizzato nel sud Italia e che ha ospitato numerosi artisti nazionali ed internazionali del settore.

La produttrice della manifestazione è Lady Roberta Kent, performer internazionale di burlesque che si occupa di spettacolo da oltre trent’anni.

Roberta Pennisi

Lady Roberta Kent

La produttrice della manifestazione è Roberta Pennisi, in arte Lady Roberta Kent, presidente dell’associazione culturale “Accademia delle Essenze Artistiche”.

Lady Roberta Kent è una performer internazionale di burlesque ma anche un’artista che si esibisce ormai da oltre vent’anni in svariati show e differenti discipline che abbracciano le arti circensi, il fuoco e le danze orientali, ma anche il canto, la presentazione di manifestazioni e attrice in sketch televisivi.

Laureata in Giurisprudenza, diplomata in architettura e designer e anche in fashion designer e confezione abbigliamento, decide di dedicare la propria carriera interamente allo spettacolo.

Organizzatrice di numerosi eventi privati, coltivava da tempo il progetto del “Taormina Burlesque Festival” mossa soprattutto dal grande desiderio di far conoscere il meraviglioso mondo del burlesque nella terra in cui vive: la Sicilia!